Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
SERVIZI
CURCUMA e non solo: Centro di Incontro per anziani con problemi di memoria
da gennaio a Lonate Pozzolo

CURCUMA e non solo: il Centro di Incontro (ispirato ai Meeting Centers olandesi) per Anziani con problemi della memoria lievi-moderatie loro Caregiver (Famigliari o Badanti)

con quali obiettivi?

per gli Anziani - contrastare l’avanzare del deterioramento cognitivo, migliorare l’umore, evitare l’isolamento e la scarsità di stimoli cognitivi e sociali, favorire il benessere

per i Caregiver - evitare il rischio di isolamento e di solitudine, avere momenti di sollievo, condividere un’esperienza forte e rivalutarla nelle sue potenzialità di crescita

cosa offre?

Il personale, composto da esperti del settore e volontari, offre agli Anziani terapia psicomotoria, laboratori occupazionali e creativi, stimolazione cognitiva in un ambiente piacevole e adeguato. Ai Caregiver vengono offerti incontri di psicoeducazione e gruppi di discussione.

Per entrambi sono previste attività di socializzazione e consulenza psicologica. Un incontro plenario regolare permette a partecipanti, personale e volontari di condividere l’esperienza.

Gli esperti sono a disposizione anche per aiutare ad organizzare la cura al domicilio in base ai bisogni dei singoli (case-management).

dove

Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani ONLUS - Via Bosisio n. 3 - Lonate Pozzolo (Va)

da Gennaio 2017 il Centro sarà aperto Lunedì - Martedì – Giovedì dalle h.9.00 alle h.13.00

per partecipare ed avere informazioni:

Chiamare il numero 0331/661811 - Ufficio Relazioni con il Pubblico

oppure mandare una mail a rsa@fondazioneanzianilonate.it





Skip Navigation Links