Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertÓ
 
BANDI
Indagine di mercato servizio Tutela minori
manifestazione di interesse entro il 20 febbraio

Si informa che è stato pubblicato Avviso pubblico per manifestazione di interesse per individuazione degli operatori economici a cui richiedere offerte per la gestione del servizio tutela minori e servizio affidi dal 01/04/2017 al 31/03/2020 presso i comuni dell’ambito distrettuale di Somma Lombardo, ai sensi dell’art. 36 comma 2 del d.lgs. n. 50/2016.

Il Servizio ha lo scopo di offrire sul territorio distrettuale una risposta tempestiva alle situazioni in cui si renda necessario un intervento di tutela minorile.

L’appalto prevede nello specifico i seguenti servizi:

Servizio Psicologico rivolto a minori e famiglie finalizzato alla tutela delle situazioni di difficoltà conclamata (con rispetto agli articolo 80, 81 e 82 della L.R. 1/86 e al D.P.R. 448/88) e all’erogazione di interventi concordati con il servizio sociale professionale per specifiche situazioni con caratteristiche di fragilità e problematicità, in assenza di provvedimento della Autorità Giudiziaria.

Servizio Affidi finalizzato all’organizzazione e gestione di un servizio che consenta ai minori temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo di essere affidati a un'altra famiglia affidataria, che possa offrire accoglienza.

Su eventuale richiesta dei Comuni dell’Ambito Distrettuale, con oneri economici a carico degli stessi, devono essere forniti i seguenti Servizi:

Monitoraggio degli affidi familiari attivati in collaborazione con il servizio sociale comunale.

Servizio socialeprofessionale rivolto a minori e famiglie finalizzato alla tutela delle situazioni di difficoltà conclamata, con rispetto agli articolo 80, 81 e 82 della L.R. 1/86 e al D.P.R. 448/88.

Spazio neutro rivolto a minori e famiglie in carico su provvedimento della Autorità Giudiziaria ai servizi sociali dei Comuni dell’Ambito Distrettuale.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse redatta secondo lo schema allegato all'avviso comprendente la dichiarazione sostitutiva circa il possesso dei requisiti richiesti, indirizzata al Comune di Somma Lombardo, Piazza Vittorio Veneto 2 – unicamente a mezzo PEC all’indirizzo PEC comunedisommalombardo@legalmail.it.

Termine perentorio per la presentazione della manifestazione di interesse: ore 10.00 del giorno 20 febbraio 2017

L'avviso e la documentazione allegata è pubblicata sul sito del comune di Somma Lombardo, sezione bandi di gara




Ignora collegamenti