Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertÓ
 
EVENTI
Nuovo servizio affidi dell'ambito distrettuale
il 25 gennaio l'incontro inaugurale

Si terrà giovedì 25 gennaio l'incontro per conoscere il nuovo servizio affidi dell'ambito distrettuale di Somma Lombardo.

L'affido è un aiuto alle famiglie che non riescono momentaneamente a prendersi cura dei propri figli, con la finalità di garantire al minore il diritto a crescere in un ambiente capace di soddisfare le sue esigenze educative e affettive, di riconoscere e rispondere adeguatamente ai suoi bisogni. 

Sia coppie sposate o conviventi, con o senza figli, sia persone singole possono dare la propria disponibilità all'affido, con il supporto per tutta la sua durata di personale esperto che, in collaborazione con l'ambito distrettuale e servizi sociali dei comuni, si prenderà cura del benessere e dei bisogni della famiglia affidataria. 

Per avere maggiori informazioni sull'affido e conoscere le persone che seguiranno le famiglie affidatarie, l'appuntamento è alle ore 18 presso la sala polivalente di Somma Lombardo di via Marconi 6 (biblioteca comunale).

Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere anche al numero di telefono 0331.679182 oppure scrivere una e-mail a nucleoaffidi@centrocta.it




Ignora collegamenti