Con determinazione n. 140 del 13 febbraio 2018 è stata approvato l’avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio di formazione e/o aggiornamento del personale educativo degli asili nido comunali attivi nei comuni di Somma lombardo, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo e Ferno - anni 2018/2019.
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura sia per gli operatori interessati che per l’amministrazione procedente. L’Ambito si riserva di sospendere, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e non dar seguito alla procedura, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici interessati.
Il servizio di formazione e/o aggiornamento si dovrà rivoglere al personale educativo degli asili nido comunali presenti nell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo, dovrà essere effettuato secondo gli indirizzi formulati da Regione Lombardia e dovrà essere certificato al fine di assolvere a quanto previsto dalla normativa regionale e dai criteri di accreditamento dettati dall’Ambito Distrettuale di Somma Lombardo. Il servizio dovrà prevedere complessivamente almeno 40 ore di formazione e/o aggiornamento. Sulla base delle indicazioni fornite dall’Ente Appaltantedovranno essere fornite almeno 20 ore indicativamente nel periodo settembre/novembre 2018 e almeno 20 ore indicativamente nel periodo settembre/novembre 2019.
Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, redatta secondo lo schema allegato all'avviso comprendente la dichiarazione sostitutiva circa il possesso dei requisiti richiesti, tassativamente entro le ore 13.00 del giorno 12 marzo 2018.
In allegato l'avviso pubblico e l'istanza, che saranno pubblicati, per almeno 15 giorni, sul sito web del Comune www.comune.sommalombardo.va.it (Profilo del Committente) alla sezione “Amministrazione trasparente”, bandi di gara e contratti.