Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertÓ
 
BANDI
Avviso per la presentazione di domande per l'assegnazione di buoni per il rimborso delle spese per servizi di conciliazione anno 2018
domande dal 17/12/2018 al 10/01/2019

Si informa che è pubblicato l'Avviso per la presentazione di domande per l'assegnazione di buoni per il rimborso delle spese sostenute per servizi di conciliazione fruiti nell'anno 2018. Destinatari dell'avviso sono le famiglie di lavoratrici/lavoratori, residenti nei Comuni dell'Ambito di Somma Lombardo, Castellanza e Busto Arsizio e/o ai dipendenti dei soggetti aderenti all'Alleanza Locale per la conciliazione di Castellanza (*), che hanno usufruito di servizi di conciliazione nell'anno 2018.

Per fare domanda è necessario soddisfare i requisiti previsti dall'avviso pubblico allegato, avere figli di età compresa fra 0 -12 anni oppure familiari presenti nel nucleo familiare in condizione di disabilità/non autosufficienza certificata ai sensi della L.104/92 art. 3 comma 3 (se non già destinatari di altre misure economiche quali  indennità di accompagnamento), avere un ISEE ordinario non superiore a € 35.000,00.

I destinatari, al momento della richiesta del buono, non devono fruire di contributi comunitari, nazionali, regionali o locali per gli stessi servizi per cui si chiede il rimborso (quali nidi gratis, voucher baby- sitting, buono famiglia). 

Il valore del buono consiste di un rimborso una tantum delle spese sostenute fino a un massimo di € 300,00 per i seguenti servizi di conciliazione vita-lavoro (di cui si è usufruito nell'anno 2018): asilo nido, micronido, centro prima infanzia, nido famiglia, pre/post asilo, pre/post scuola dell'infanzia, scuola dell'infanzia, baby sitting, baby parking, ludoteca, centri ricreativi diurni, assistenti familiari, trasporto persone fragili (anziani, disabili, minori).

Le domande devono essere presentate direttamente all'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona, secondo le modalità indicate nell'avviso, dal giorno 17/12/2018 al giorno 10/01/2019 (con consegna a mano a Marnate via Italia 151 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 oppure inviando la documentazione a mezzo PEC all'indirizzoamministrazione@pec.aziendaspecialemedioolona.it).

(*) I soggetti aderenti all’Alleanza Locale di Castellanza sono i seguenti: Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona, Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona,  Solbiate Olona, Ambito distrettuale di Somma Lombardo, Comune di Busto Arsizio, Cooperativa Sociale Totem ONLUS, Consorzio Cooperative Sociali Cooperativa Sociale ONLUS, Cooperativa sociale Rembrandt, Società Cooperativa Sociale Dire Fare Giocare ONLUS, Comerio Ercole SPA, il Girasole di Frà Cooperativa Sociale, Confezioni Nuova Lara, Confezione di Martino.

L'avviso pubblico è presentato all'interno del progetto “La conciliazione…pronti, via sperimentiamo…” presentato dall’Alleanza Locale per la conciliazione di Castellanza (a cui l'ambito di Somma Lombardo aderisce) ai sensi della DGR X/5969 del 12/12/2016.




Ignora collegamenti