Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
PROGETTI
incontro tavoli tematici
incontri con le realtà territoriali

Per proseguire sulla strada della co-progettazione e programmazione condivisa, con la finalità di sperimentare percorsi di innovazione sociale e di welfare relazionale che sappia valorizzare le risorse del territorio e l’interazione tra soggetti della rete per affrontare in modo più efficace la complessità dei bisogni, si informa che sono convocati: 

Tavolo NUOVE POVERTA’ – MINORI E FAMIGLIE che si terrà il giorno LUNEDI’ 20 MAGGIO - ore 17.30/19.30 per affrontare le seguenti tematiche:

  • “Reddito di cittadinanza: istruzioni per l’uso e proposte operative” a cura della Cooperativa Sociale Naturart di Gallarate che gestisce il Servizio Reddito di Cittadinanza del Distretto di Somma
  • Fondo povertà - Presentazione della modalità di realizzazione degli interventi previsti per la prevenzione e il contrasto alla povertà - D.G.R. n. 662 del 16/10/2018 “Adempimenti riguardanti il D.Lgs. n. 147/2017 e successivi decreti ministeriali attuativi in materia di contrasto alla povertà e linee di sviluppo delle politiche regionali”.

Tavolo Disabilità e Persone anziane che si terrà il giorno MARTEDI’ 21 MAGGIO - ore 9.30 per affrontare le seguenti tematiche:

 Misure regionali in vigore in favore delle persone con disabilità e anziani:

  • Misura B1 e B2 (DGR 1253/2019);
  • bando regionale sulle badanti;
  • bando “Dopo di noi”;
  • Misura per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili

Entrambi gli incontri si terranno presso il Comune di Somma Lombardo, Settore Servizi alla Persona (piazza V. Veneto 2).

Si ricorda che la partecipazione ai tavoli è aperta a tutte le realtà del territorio dell'Ambito distrettuale interessate. Chi desidera essere regolarmente invitato ed entrare a fare parte della rete può prendere contatti con l'Ufficio di piano allo 0331.989049 - udp@comune.sommalombardo.va.it





Skip Navigation Links