Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
BANDI
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SERVIZIO TUTELA MINORI E AFFIDI
ID 117380699

Con determina n. 1139 del 31/10/2019 è stata approvato l'avviso pubblico per acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso allegato, a cui può essere formulata espressa richiesta di offerta tramite la piattaforma elettronica della Regione Lombardia – SINTEL, per l’affidamento del Servizio Tutela Minori e il Servizio Affidi - periodo:01/01/2020 - 31/12/2021 - per i Comuni dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo (Somma Lombardo, Cardano al Campo, Lonate Pozzolo, Ferno, Casorate Sempione, Besnate, Arsago Seprio, Golasecca, Vizzola Ticino).

 

Codice piattaforma SINTEL: ID 117380699

L’appalto prevede i seguenti servizi:

Servizio Tutela minori, che dovrà prevedere l’erogazione di prestazioni relative ad interventi di prevenzione e riparazione finalizzati a garantire il benessere dei minori e delle loro famiglie che si trovino in situazione di grave disagio e difficoltà che siano oggetto di procedimenti dell’Autorità Giudiziaria minorile, sia civili che penali. 

Servizio Affidi che dovrà prevedere l’erogazione di prestazioni finalizzate all’organizzazione e gestione di un servizio che consenta ai minori temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo, di essere affidati a un'altra famiglia affidataria, che possa offrire accoglienza.

Su eventuale richiesta dei Comuni dell’Ambito distrettuale, con oneri economici a carico degli stessi, devono essere forniti i seguenti servizi:

Monitoraggio degli affidi familiari attivati in collaborazione con il servizio sociale comunale.

Spazio neutro rivolto a minori e famiglie in carico su provvedimento della Autorità Giudiziaria ai servizi sociali dei Comuni dell’Ambito distrettuale.

Per l’espletamento del Servizio Tutela minori e del Servizio Affidi, il concorrente dovrà essere in grado di mettere a disposizione una sede operativa o unità locale (adeguatamente arredata e attrezzata), con oneri a proprio carico, ubicata presso il Comune di Gallarate (Va), in quanto a livello logistico risulta essere facilmente raggiungibile mediante i mezzi pubblici da tutti i cittadini dell’Ambito di Somma Lombardo.

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse redatta secondo lo schema allegato all'avviso, comprendente la dichiarazione sostitutiva circa il possesso dei requisiti richiesti, sulla piattaforma SINTEL entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 15 novembre 2019. Rimane a carico del mittente il rischio del recapito intempestivo della manifestazione di interesse. Il sistema telematico di negoziazione SINTEL non consente di caricare offerte oltre il termine di scadenza indicato. Sono considerate come non pervenute manifestazioni di interesse:

- non sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o da suo procuratore,

- prive del documento di identità del sottoscrittore della manifestazione di interesse,

- non pervenutetramite piattaforma telematica SINTEL.

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura di manifestazione di interesse mediante la proposizione di quesiti scritti, in lingua italiana, da inoltrare al RUP della procedura, attraverso l’apposita funzionalità “comunicazioni di procedura” in SINTEL, disponibile all’interno della manifestazione di interesse, entro il termine delle ore 12.00 del giorno 11/11/2019. Ai sensi dell’art. 74 comma 4 del Codice, le risposte alle richieste presentate in tempo utile verranno fornite tramite “comunicazioni di procedura” in SINTEL.




Skip Navigation Links