Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
BANDI
AVVISO PUBBLICO PER UTILIZZO RISORSE FONDO SOCIALE REGIONALE 2020
istanze entro le ore 13 del 30/11/20

Con determina n . 1183 del 30 ottobre 2020 è stato approvato l'avviso pubblico in allegato, ai sensi della DGR n. XI/3663 del 13/10/2020 ed i criteri definiti dall’Assemblea dei Sindaci in data 30/10/2020.

Gli Enti gestori di Unità di Offerta Sociale (UdOS) ubicate nei Comuni dell’Ambito distrettuale, possono presentare istanza di contributo ai fini dell’erogazione delle risorse del Fondo Sociale Regionale 2020, utilizzando gl iallegatoi modelli di domanda e di rendicontazione. 

Le risorse del FSR 2020 sono finalizzate:

A1) Quota contributi ordinariaal cofinanziamento delle UdOS, dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglie, Disabili ed Anziani, ponendo particolare attenzione alle situazioni caratterizzate da specifiche fragilità socio-economiche. Le risorse del FSR 2020 complessivamente assegnate all’Ambito distrettuale sono pari a € 468.144,14.

A2) Quota aggiuntiva COVID-19,al riconoscimento di un indennizzo per il mantenimento delle UdOS per la prima infanzia in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei fruitori, determinato dalla sospensione dei servizi in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione del COVID-19. Le risorse del FSR 2020 complessivamente assegnate all’Ambito distrettuale sono pari a € 39.078,35.

Le istanze di contributo per la Quota contributi ordinarie la Quota aggiuntiva COVID-19, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere trasmesse all’Ufficio di Piano dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo a mezzo PEC all’indirizzo comunedisommalombardo@legalmail.it oppure depositate al protocollo del Comune di Somma Lombardo (capofila dell’Ambito distrettuale) entro le ore 13.00 del giorno 30 novembre 2020. Le domande che perverranno successivamente alla scadenza indicata nel presente avviso e le domande incomplete saranno dichiarate inammissibili.

Tutti soggetti interessati dovranno presentare istanza di contributo, compilando:

  • il fac-simile allegato al presente avviso Allegato n. 2.1 per la quota contributi ordinari e la documentazione in relazione al servizio/intervento/unità di offerta per cui si chiede il contributo (Allegati n. 3-4-5-6-7-8). I servizi affido di minori a famiglie e comunità alloggio per minori, assistenza domiciliare minori, servizio di assistenza domiciliare per persone anziane, servizio di assistenza domiciliare per persone disabili saranno rendicontate attraverso la piattaforma SMAF.
  • il fac-simile allegato al presente avviso Allegato n. 2.2 per la quota aggiuntiva COVID 19.



Skip Navigation Links