Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
PROGETTI
Costituita la rete territoriale per la conciliazione famiglia/lavoro dell’ASL di Varese

L’ASL della Provincia di Varese ha promosso la costituzione della rete territoriale di conciliazione famiglia/lavoro, approvando e sottoscrivendo l’accordo di partenariato con i soggetti, pubblici e privati.

La costituzione della rete territoriale, in attuazione della DGR 1081 del 12/12/2013 "Disposizioni in ordine alla valorizzazione delle politiche territoriali di conciliazione, dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari e delle reti di Imprese che offrono servizi di welfare", intende proseguire nello sviluppo e nel sostegno di progettualità territoriali di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari e delle reti di impresa che offrono servizi di welfare, anche attraverso la costituzione di alleanze locali di conciliazione.

Esigenza fondamentale di Regione Lombardia è di valorizzare la dimensione territoriale più vicina alle esigenze delle famiglie e delle imprese (in particolare le MPMI ed il sistema della cooperazione sociale), dando continuità all'esperienza capitalizzata con le precedenti reti territoriali di conciliazione.

La costituzione di tale Rete territoriale rappresenta il presupposto per la definizione del piano di conciliazione territoriale  sulla base delle proposte progettuali avanzate dagli ambiti territoriali, a seguito di avviso pubblico che sarà emanato dall’ASL, capofila della rete territoriale di conciliazione, entro il 30 aprile 2014.

Si segnala che sul sito dell’ASL di Varese, alla pagina “Welfare e Sussidiarietà” alla sez. “News” e sul sito www.conciliazionevarese.it , alla sez. “bandi” è stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali in tema di conciliazione famiglia/lavoro con  scadenza ore 12,00 del 30 maggio 2014.




Skip Navigation Links