Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
BANDI
Invito a presentare proposte progettuali “WEB MARKETING E LABORATORI RADIOFONICI”

Il piano #JOBSTARTUP. PARTE IL LAVORO, PARTI TU!” nasce dalla volontà degli Ambiti Distrettuali di Somma Lombardo e Sesto Calende di supportare i ragazzi nel migliorare l’attuale livello di incertezza e fragilità in cui si trovano a confrontarsi con il mondo del lavoro, sostenendoli attraverso percorsi di accompagnamento e specializzazione che li possano portare ad inserirsi stabilmente all’interno del mondo dell’occupazione, anche con iniziative di auto-imprenditorialità”.

Tra i livelli di intervento, il piano prevede lo sviluppo dell’azione trasversale denominata “WEB MARKETING E LABORATORI RADIOFONICI” attraverso la quale si intende realizzare un piano di comunicazione che preveda l’utilizzo dei diversi strumenti di promozione digitale (siti internet, social network, web radio) da parte dei giovani per valorizzare il territorio e i servizi che offre a favore dei giovani. Nello specifico le attività che si dovranno realizzare sono:

- Laboratori radiofonici rivolti ai giovani del territorio;

- Creazione del sito web del progetto e del sito di promozione degli spazi di co-working e faber lab;

- Formazione e affiancamento ai giovani che si occuperanno della gestione dei siti e dei social network;

- Realizzazione di spot promozionali sulle attività del progetto;

- Realizzazione di un programma radio di approfondimento del progetto.

Lo strumento identificato per la realizzazione di tale azione è la pubblicazione di un bando gestito dal Comune di Sesto Calende – Ufficio di Piano – in qualità di capofila che si occuperà di selezionare i progetti più idonei a perseguire gli obiettivi sopra descritti, tramite un’apposita Commissione.

Le azioni previste dal piano di comunicazione presentato dovranno essere attuate sul territorio della rete locale del piano territoriale (Ambiti Territoriale di Sesto Calende e Somma Lombardo) ed essere rivolte ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.




Skip Navigation Links