Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertÓ
 
BANDI
AVVISO PUBBLICO QUALITA' DELLA VITA PERSONE ANZIANE
domande entro il giorno 1 febbraio 2016

L’ambito Distrettuale di Somma Lombardo ha aderito all’avviso approvato con decreto di Regione Lombardia n. 10226 del 25/11/2015 ad oggetto “Approvazione avviso pubblico per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle famiglie e delle persone anziane con limitazione dell’autonomia”.

Destinatari dell’avviso sono  persone anziane:
- di età uguale o superiore ai 75 anni;
- in una condizione di deprivazione economica, il cui reddito ISEE di riferimento sia uguale o inferiore a 10.000 euro annui;
- con compromissione funzionale lieve conseguente ad uno stadio iniziale di demenza o di altre patologie di natura psico-geriatrica. Sono persone che manifestano disturbi quali, ad esempio, la depressione, l’ansia, la solitudine, la sofferenza ed il disagio, che possono comportare un grado di dipendenza nello svolgimento delle attività della vita quotidiana (ADL) e in quelle strumentali della vita quotidiana (IADL);
- che vivono al proprio domicilio (ivi compresi negli Alloggi Protetti per Anziani - APA) e che non usufruiscono già di unità d’offerta/interventi/misure/prestazioni di carattere sociale o sociosanitario.

Le domande devono essere presentate entro il giorno 1 febbraio 2016, rivolgendosi al comune di residenza, al fine di ottenere voucher di 400 euro al mese per 12 mesi per finanziare interventi volti a migliorare la qualità della vita delle famiglie e delle persone anziane con limitazione dell’autonomia.

in allegato lo schema di domanda da utilizzare.




Ignora collegamenti