Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertÓ
 
BANDI
AVVISO PUBBLICO INCLUSIONE PERSONE DISABILI
domande entro il giorno 1 febbraio 2016

L’ambito Distrettuale di Somma Lombardo ha aderito all’avviso approvato con decreto di Regione Lombardia n. 10227 del 25/11/2015 ad oggetto “Approvazione avviso pubblico relativo a interventi per lo sviluppo dell’autonomia finalizzata all’inclusione sociale delle persone disabili”.

Destinatari dell’avviso sono persone residenti nei comuni che hanno aderito all'iniziativa, di età compresa tra i 16 e i 35 anni con disabilità intellettiva e di età superiore ai 35 anni con esiti da trauma o patologie invalidanti disabili medio/gravi non già in carico ai servizi sociali o socio-sanitari.

Requisiti:

- avere un reddito ISEE uguale o inferiore a € 10.000

- non usufruire al momento della domanda di nessun servizio (es: non deve frequentare un Centro Socio educativo oppure un servizio di formazione all’autonomia, ovvero un centro di formazione professionale) e non beneficiare di altri contributi erogati dal Comune.

Le domande devono essere presentate entro il giorno 1 febbraio 2016, rivolgendosi al comune di residenza, al fine di ottenere voucher di 400 euro al mese per 12 mesi per finanziare interventi volti a favorire lo sviluppo dell’autonomia finalizzata all’inclusione sociale per le persone disabili.ù

In allegato lo schema di domanda da utilizzare.




Ignora collegamenti