Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
Skip Navigation Links
Area riservata
 
Skip Navigation Links
TERZO SETTORE

Estratto dalla Convenzione tra i Comuni dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo per la gestione associata del piano di zona dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2022

Tavoli tematici permanenti

I Tavoli tematici permanenti sono finalizzati alla programmazione sociale e valorizzazione dei processi di partnership. Partecipano le realtà sociali del territorio.

I Tavoli tematici riguarderanno le seguenti aree di intervento:

- minori;

- anziani;

- disabili;

- povertà.

Ogni qual volta si ravvisasse la necessità verrà riunito un quinto tavolo di raccordo interistituzionale con le unità scolastiche dell’Ambitodistrettuale.

I Tavoli tematici sonocondotti dal Referente Tecnico dell’Ufficio di Piano, coadiuvato dagli operatori del Tavolo Tecnico e si riunisconodi norma durante l’orario di servizio degli operatori nella sede che verrà all’uopo comunicata.

Ogni incontro vieneverbalizzato e i relativi verbali saranno custoditi presso l’Ufficio di Piano.

Tavoli degli aderenti

Il Tavolo degli  aderenti è composto dai rappresentanti dei soggetti indicati dall’articolo 1, comma 4 e 6 della L. n. 328/2000 e s.m.i., che hanno manifestato l’interesse a partecipare alla costituzione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo.

E’ il tavolo del “Terzo Settore” che partecipa alla definizione collettiva delle regole del Piano di zona sociale dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo.

Esprime l’indirizzo condiviso degli attori del privato sociale impegnati nella costruzione del sistema integrato di che trattasi.

Provvede a sviluppare forme dialogiche di coordinamento, concertazione e collaborazione ed analisi.Partecipa alla verifica dei risultati conseguiti e si riunisce,secondo le necessità,nel Comune di Somma Lombardo.

Può costituire gruppi di lavoro con funzione consultiva ed esplorativa per l’approfondimento e l’analisi dei temi ritenuti rilevanti.

Ogni incontro viene verbalizzato da uno degli operatori a turno; i verbali sono inviati in copia al Funzionario Responsabile dell’Ufficio di Piano che provvede alla raccolta documentale e alla relazione annuale sullo stato di attuazione dei programmi del Piano di zona sociale.

LE REALTA' SOCIALI CHE VOGLIONO PARTECIPARE IN MODO CONTINUATIVO AI TAVOLI TEMATICI POSSONO CONTATTARE L'UFFICIO DI PIANO (udp@comune.sommalomabrdo.va.it)



cerca    
image Arsago SeprioBesnateCardano al CampoCasorate SempioneFernoGolaseccaLonate PozzoloSomma LombardoVizzola Ticino
 
Amministrazione Trasparente
W3C-XHTML W3C-CSS image