Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertą
 
DISABILI
Riapertura bando Dopo di noi fino al 31 marzo 2018
per i soli interventi gestionali

Con determinazione n. 196 del  05/03/2018 è stato riaperto il bando Dopo di noi per i soli interventi gestionali, a seguito delle decisioni assunte nell’assemblea dei Sindaci del 30/11/2017 (verbale n. 8/2017).

Sarà possibile presentare domande dal 2 marzo al 31 marzo 2018 per i SOLI INTERVENTI GESTIONALI

ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTONOMIA

Percorsi di accompagnamento all’autonomia per l’emancipazione dal contesto familiare ovvero per la de-istituzionalizzazione; gli interventi accompagnano la famiglia e la persona disabile grave verso lo sviluppo di competenze e capacità della vita adulta e l’autodeterminazione, offrendo opportunità di sperimentazione in situazioni concrete.

SUPPORTO ALLA RESIDENZIALITA’

Interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative (gruppi appartamento, soluzioni di co-housing/housing)

INTERVENTI DI PRONTO INTERVENTO/SOLLIEVO

In caso di situazioni di emergenza (ad es. decesso o ricovero ospedaliero del caregiver familiare, ecc) che possono fortemente pregiudicare i sostegni necessari alla persona con disabilità grave per una vita dignitosa al proprio domicilio.

 

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/3/2018 utilizzando l’apposito fac-simile al proprio comune di residenza, unitamente agli allegati richiesti.

Per ogni informazione si prega di rivolgersi al settore servizi sociali del comune di residenza.



Ignora collegamenti
Ignora collegamenti