Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertą
 
DISABILI
Approvato il Piano di Zona 2015-2017

L'Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale ha approvato in data 20 aprile 2015 il Piano di Zona Sociale per il triennio 2015/2017.

Il Piano di Zona, ai sensi della Legge 328/2000 (art.19), e della Legge Regionale 3/2008 (art.18), è lo strumento di programmazione e organizzazione, in ambito locale, della rete delle unità d’offerta sociali. Indica gli obiettivi e le priorità di intervento, individua gli strumenti e le risorse necessarie alla loro realizzazione e attua l’integrazione tra la programmazione della rete d’offerta sociale e la rete d’offerta sanitaria in ambito distrettuale in rapporto al sistema della sanità, dell’istruzione, della formazione, delle politiche del lavoro e della casa. La programmazione ha valenza triennale, con possibilità di aggiornamento annuale.

Il Piano di Zona per il triennio 2015/2017 è stato redatto seguendo le linee guida emanate da Regione Lombardia che invitano al superamento della frammentazione e alla ricomposizione delle conoscenze e delle informazioni, delle risorse impiegate, del sistema di welfare dei servizi.  

Attraverso la firma dell’Accordo di Programma, vengono disciplinati i rapporti dei Comuni dell’Ambito Distrettuale con altre realtà istituzionali del territorio (ASL e Azienda Ospedaliera) e precisati gli impegni di ciascuno. 





Ignora collegamenti
Ignora collegamenti