Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertą
 
DISABILI
AVVISO PUBBLICO PER UTILIZZO RISORSE FONDO SOCIALE REGIONALE 2019
domande entro il 3 ottobre ore 13.00

Con determinazione n. 927 del 10 settembre 2019, è stato approvato, ai sensi della D.G.R. n. 1978 del 22/07/2019 e sulla base dei criteri approvati dall’Assemblea dei Sindaci del 10/09/2019, l’allegato avviso pubblico (Allegato n. 1), comprensivo del modello di istanza di contributo (Allegato n. 2), dei modelli di rendicontazione per le diverse Unita di Offerta Sociali (Allegati n. 3-4-5-6), delle schede “utenza” e “analisi del personale” (Allegati n. 7 e 8).

Le risorse del FSR 2019 sono finalizzate al cofinanziamento delle Unità di Offerta Sociali (UdOS), dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e famiglie, Disabilità ed anziani, ponendo particolare attenzione alle situazioni caratterizzate da specifiche fragilità socio-economiche.

Le risorse del FSR 2019 complessivamente assegnate all’Ambito distrettuale di Somma Lombardo sono pari a € 466.430,15.

Possono presentare istanza di contributo gli Enti gestori delle UdOS in regolare esercizio nel 2019, ubicate nei Comuni dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo, in possesso dell’autorizzazione al funzionamento/dichiarazione inizio attività oppure, ai sensi della L.R. 3/08, che hanno trasmesso al Comune sede della UdOS la Comunicazione Preventiva per l’Esercizio (C.P.E.). Devono altresì essere presenti nel gestionale AFAM con un proprio codice struttura. Non sono finanziabili UdOS sperimentali.

Tutti i soggetti interessati dovranno presentare istanza di contributo, compilando il fac-simile allegato al presente avviso (Allegato n. 2) e la documentazione in relazione al servizio/intervento/unità di offerta sociale per cui si chiede il contributo (Allegati n. 3-4-5-6-7-8).

I servizi seguenti saranno rendicontate attraverso la piattaforma SMAF:

- affido di minori a famiglie,

- comunità alloggio per minori,

- assistenza domiciliare minori,

- assistenza domiciliare per persone anziane,

- assistenza domiciliare per persone disabili.

Le istanze di contributo, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere trasmesse all’Ufficio di Piano dell’Ambito distrettuale di Somma Lombardo a mezzo PEC all’indirizzo comunedisommalombardo@legalmail.it oppure depositate al protocollo del Comune di Somma Lombardo (capofila dell’Ambito distrettuale) entro le ore 13.00 del giorno 3 ottobre 2019.

Le domande che perverranno successivamente alla scadenza indicata nel presente avviso e le domande incomplete saranno dichiarate inammissibili.

L’Ufficio di Piano provvederà, alla scadenza del presente avviso, alla verifica delle istanze presentate e della documentazione allegata. Nel caso si riscontrassero delle anomalie, l’Ambito distrettuale potrà richiedere documentazione aggiuntiva a supporto dell’istruttoria.

Per ogni informazione ci si può rivolgere all'Ufficio di piano inviando una mail a udp@comune.sommalombardo oppure telefonando allo 0331.989049 dalle 9.00 alle 14 dal lunedì al venerdì.



Skip Navigation Links
Skip Navigation Links