Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertą
 
DISABILI
CONCILIAZIONE VITA LAVORO
aperto il bando servizi 2019
Si informa che è stato pubblicato l'AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI PER IL RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER SERVIZI DI CONCILIAZIONE rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici residenti nei Comuni dell’Ambito di Castellanza, di Somma Lombardo e di Busto Arsizio e/o ai dipendenti dei soggetti aderenti all’Alleanza Locale per la conciliazione di Castellanza.
 
I destinatari del buono devono necessariamente:
- essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito di Castellanza, di Somma Lombardo o di Busto Arsizio e/o essere dipendenti dei soggetti aderenti all’Alleanza Locale per la conciliazione di Castellanza (indicati nel bando allegato)
- avere figli minori di età compresa fra gli 0 e i 12 anni;
- avere un valore ISEE ORDINARIO non superiore a € 35.000,00;
ed eventualmente avere familiari presenti nel nucleo familiare in condizione di disabilità/non autosufficienza certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3, L. 104/92 (ad esclusione delle situazioni già destinatarie di altre misure economiche quali l’indennità di accompagnamento e/o provvidenze da bandi territoriali e/o deliberazioni regionali, ad esempio Misura B1/B2,ecc).
 
Il buono consiste in un contributo per il rimborso una tantum delle spese sostenute per la fruizione di uno o più dei seguenti servizi di conciliazione (di cui si è usufruito per l’anno 2019):
 
- Asilo nido
- Micronido
- Centro prima infanzia
- Nido famiglia
- Pre/post asilo nido
- Pre/post scuola dell’infanzia
- Scuola dell’infanzia
- Baby-sitting
- Baby-Parking
- Ludoteca
- Centri ricreativi diurni
- Assistenti familiari
- Trasporto persone fragili (anziani, disabili, minori)
 
Il valore massimo del buono è di € 500,00. Può essere riconosciuto un solo buono per ogni nucleo familiare.
 
Le domande devono essere presentate  fino al 13/01/2020 all’Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona
- consegnandola a mano presso la sede sita in Via Italia n. 151 a Marnate, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00
- trasmettendola a mezzo PEC all’indirizzo amministrazione@pec.aziendaspecialemedioolona.it
 
Ogni altra informazione relativa all'avviso e alle modalità di presentazione della domanda e degli allegati ad essa necessari, sono consultabili sull'avviso allegato. 


Ignora collegamenti
Ignora collegamenti