Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertà
 
EVENTI
Una serata per conoscere l'affido familiare
Giovedì 7 marzo a Ferno

Il Comune di Ferno e l'Ambito distrettuale di Somma Lombardo, congiuntamente a C.T.A. Centro Terapia dell'Adolescenza, organizzano un incontro per conoscere e approfondire l'affido familiare.

L'affido è un aiuto alle famiglie che non riescono momentaneamente a prendersi cura dei propri figli, con la finalità di garantire al minore il diritto a crescere in un ambiente capace di soddisfare le sue esigenze educative e affettive, di riconoscere e rispondere adeguatamente ai suoi bisogni. 

Sia coppie sposate o conviventi, con o senza figli, sia persone singole possono dare la propria disponibilità all'affido, con il supporto per tutta la sua durata di personale esperto che, in collaborazione con l'Ambito distrettuale e servizi sociali dei comuni, si prenderà cura del benessere e dei bisogni della famiglia affidataria. 

Per avere maggiori informazioni sull'affido e conoscere l’equipe di lavoro che seguiranno le famiglie affidatarie, l'appuntamento è GIOVEDI’ 7 MARZO alle ore 20.30 presso la sala consiliare del comune di Ferno di via Roma 51.

Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere anche al numero di telefono 0331.679182 oppure scrivere una e-mail a nucleoaffidi@centrocta.it




Ignora collegamenti