Ignora collegamenti
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertÓ
Ignora collegamenti
Area riservata
 
Ignora collegamenti

Ambito distrettuale di Somma Lombardo
Il piano di zona per il triennio 2012/2014
Ambito Distrettuale
L’Ambito Distrettuale di Somma Lombardo è costituito dai Comuni di Arsago Seprio, Besnate, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino.
 
il Piano di Zona per il triennio 2012/2014 è stato redatto attraverso una preventiva consultazione delle Parti Sociali ed un approfondito lavoro compiuto dai Sindaci, dagli Assessori alle Politiche Sociali e dall'Ufficio di Piano. E’ un documento che costituisce lo strumento di regia per le risposte al bisogno dei cittadini, attraverso l’integrazione delle politiche sociali con altre politiche – sanitarie, del lavoro, della scuola – e attraverso la collaborazione con i soggetti del Terzo Settore, rappresentativi e portatori degli interessi della comunità locale.
 
E’, inoltre, un documento che da’ origine ad un’intesa con altre realtà istituzionali del territorio: ASL, Azienda Ospedaliera e Provincia, attraverso la firma di un Accordo di Programma che disciplina i rapporti tra le Parti e puntualizza i reciproci impegni.
In ultimo, ma non per importanza, è un documento originato dall’analisi e dalle proposte degli Assistenti Sociali dei Comuni (Gruppo Tecnico) cioè da chi ogni giorno è a contatto con la gente e con nuovi e vecchi bisogni.
Con il documento di Piano viene, inoltre, approvata la programmazione economicofinanziaria del triennio 2012-2014 per la gestione dei progetti, degli interventi e delle unità d’offerta necessari a dare risposte concrete alle domande della comunità.



 










cerca    
Arsago SeprioBesnateCardano al CampoCasorate SempioneFernoGolaseccaLonate PozzoloSomma LombardoVizzola Ticino
 
Amministrazione Trasparente