Skip Navigation Links
Home
Anziani
Disabili
Minori e famiglie
Nuove povertą
 
NUOVE POVERTĄ
#formailtuofuturo con Revolutionary Road
entro l'11 marzo 2017 presenta un'idea
forma il tuo futuro

Sei pronto a diventare il protagonista del tuo futuro?

Sei precario o stai cercando lavoro da almeno un anno, sei maggiorenne e risiedi in uno dei comuni coinvolti nel progetto Revolutionary Road?

Pensi di avere l’idea giusta da presentare a una giuria?

Mettiti in gioco con noi!

Presentaci la tua idea imprenditoriale e partecipa al Cantiere Revolutionary Road #oltrelacrisi: le idee più votate accederanno ad un percorso di formazione dedicato e potranno aggiudicarsi un premio finale per l’avvio dell’attività.

"FORMA IL TUO FUTURO" è il cantiere a cura di AISLO per promuovere la cultura del creare lavoro, all'interno del progetto Revolutionary Road #oltrelacrisi.

L’obiettivo principale di questi Cantieri è quello di diffondere e amplificare la “Cultura del lavoro creato e della creazione di lavoro”. Imprenditori, associazioni, istituzioni, scuole, persone, tutti possono e devono essere partecipi di questo complesso percorso di crescita.

Forma il tuo ​futuro​ si rivolge a tutti coloro che risiedono in uno dei comuni del progetto Revolu​tionary Road e si trovano in una condizione di precarietà lavorativa o di disoccupazione.

Presentando la propria idea imprenditoriale, se questa risulterà vincente, grazie ad una selezione operata da operatori ed imprenditori insieme, i partecipanti potranno partecipare ad un percorso di accompagnamento di tre mesi: orientamento all'imprenditorialità e alla cultura d'impresa, formazione per il Business Plan e la valutazione di fattibilità, assistenza personalizzata per la stesura del business plan, accompagnamento all'accesso al credito (scouting progetti), formazione e accompagnamento per la comunicazione d’impresa, accompagnamento da parte di imprenditori selezionati per lo sviluppo delle idee.

Per partecipare è necessario inviare entro l'11 marzo 2017 una email con la sintesi della propria idea a formailturofuturo@oltrelacrisi.org (con allegata carta identità e una foto del proponente). I finalisti al termine del percorso riceveranno un premio in buoni da spendere per acquisto di materiale utile alla loro start up.

trovi qui il regolamento per partecipare

Road Map:

Scadenza per la presentazione delle proposte: 11 marzo 2017 ore 23.59.

Entro il 13 marzo 2017 una giuria composta dai membri selezionati dalla direzione strategica del progetto, selezionerà le idee semifinaliste.

Dal 13 marzo al 28 marzo 2017 sulla pagina Facebook del progetto il pubblico sarà chiamato a votare (like-mi piace) tra le idee semifinaliste l’idea che ritiene più meritevole di proseguire il percorso.

Durante il pomeriggio del 17 marzo 2017 le persone che hanno presentato le idee selezionate potranno

presentarle nell’ambito di un evento che sarà realizzato al MUSEO MA*GA.

Entro il 31 marzo 2017 verranno comunicate le cinque idee finaliste che parteciperanno al percorso di accompagnamento.


Immagini allegate

Skip Navigation Links
Skip Navigation Links